Pyrocluster in Cinema 4D

Ecco un altro piccolo tutorial per l'utilizzo deli materiali Pyrocluster e del Pyrocluster Volume tracer. questi due elementi, combinati con l'oggetto ambiente e con il giusto settaggio dei parametri volumetrici dell'emettitore di particelle, può generare degli effetti tipo Fumo o nebbia etc etc.Questo effetto serve per tutte quelle animazioni o immagini dove ci sono dei materiali non solidi ma gassosi, ad esempio se volete rappresentare una sigaretta fumante o la nebbia sopra una città. Tutto dipende dal settaggio dei giusti parametri in CINEMA 4D , quindi, come per tutto il resto dei tutorial, armatevi di tanta santa pazienza e sperimentate con i settaggi dei vari oggetti. Gli oggetti che entrano in gioco per costruire un effetto nebbia sono: 1 oggetto AMBIENTE 1 oggetto Emettitore di particelle 1 materiale SHADER PYROCLUSTER 1 material PYROCLUSTER VOLUME TRACER (che serve a volumizzare nell'ambiente. Vi basta assegnare il volume tracer all'oggetto amiente ed il materiale pyrocluster all'emettitore di particelle, scegliere il tipo di "fumo" da visualizzare e voilà il gioco è fatto. Come dicevamo prima, con i giusti settaggi, si possono ottenere delle animazioni veramente con effetti realistici come del resto in quasi tutto le operazioni in CINEMA 4D. Andiamo a vedere questo piccolo tutorial:

Vi ricordiamo che potete trovare questo ed altri Videotutorial in Alta Definizione (1280x1024 HD), scaricabili gratuitamente CLICCANDO QUI oppure cliccando su DOWNLOAD in alto nella barra del menù di questo Blog. Una volta scelto il file dalla lista ceh volete scaricare cliccateci e poi cliccate su REGULAR DOWNLOAD, aspettate 60 secondi e potete scaricare il file da voi scelto. gratuitamente potete scaricare un solo file ogni 30 minuti....potete aspettare oppure accendere e spegnere il modem.

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